Salvatore Esposito, attore, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato da nota stampa:
“McTominay e Gilmour? Il Napoli ha fatto un mercato da top club europeo, soprattutto per la qualità degli acquisti. Mancano un esterno e un altro centrale, ma c’è il mercato di gennaio. McTominay e Gilmour hanno dimostrato di essere calciatori di grande spessore e possono essere importanti nel gioco di Conte.
Lukaku? E’ quella boa centrale che fa salire la squadra, preferisco faccia qualche gol in meno e qualche assist in più.
Cosa mi aspetto dai nuovi acquisti? Gilmour è quello più adatto al centrocampo a due, McTominay è più una mezzala/trequartista. Lo vedo più adatto a un centrocampo a tre.
Conte? E’ quello che serviva al Napoli, dopo la stagione scorsa. Era l’unico nome che avrebbe riacceso l’entusiasmo della piazza.
Neres? Conoscevo le sue qualità , quello che sorprende è l’impatto con la Serie A. Due assist in pochi minuti è tanta roba. L’Inter è un passo avanti a tutti, perché viene da un ciclo importante e ha una base solida. Napoli, Juve, Milan e Roma sono in working in progress, ma il Napoli può competere e stare tra le prime quattro.
Cinema italiano? Il cinema italiano deve riprendere i fatti di qualche decennio fa, abbiamo fatto un passo indietro. La politica non aiuta. Bisogna essere positivi e speriamo non vengano compromessi i nuovi progetti che stanno per uscire. La serie "Piedone" dovrebbe uscire entro quest’anno, non c’è ancora una data. Mi sono divertito tanto ad omaggiare un grande mito come Bud Spencer”