Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi si sofferma sul derby d'Italia di questa sera e anche sul pareggi del Napoli di ieri:
"Scudetto? Dico che il Napoli è pienamente in corsa soprattutto dopo averlo visto all’opera all’Olimpico contro la Lazio. Trasferta delicatissima, soprattutto alla luce di alcune assenze che hanno costretto Conte a modificare il consueto assetto. Eppure, fino a pochi minuti dalla fine, la sua squadra era in vantaggio. Ho notato un po’ di stanchezza nelle gambe dei ragazzi di Conte, ma questo è normale dopo la grande galoppata che hanno compiuto fino a questo momento. C’è tempo per rimettere benzina nei muscoli e per recuperare qualche infortunato. In ogni caso, per quello che si è visto in questa stagione, i ragazzi di Conte stanno facendo una specie di miracolo. Non sono la squadra più forte (l’Inter, per me, è superiore), però riescono sempre a stare ad altissimi livelli grazie alla grinta, alle conoscenze e al coraggio.
E complimenti anche alla Lazio, che gioca un calcio di movimento, di aggressività e di possesso. Sono rapidi nella manovra e si vede la mano dell’allenatore. Baroni è stato davvero bravo a costruire questo gioiellino".