Paolo Pacchioni, giornalista di RTL 102.5, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.
“L’Italia ha dato l’impressione di essere sulla strada giusta dopo un bruttissimo Europeo. La direzione mi sembra buona, ma bisogna restare con i piedi per terra perchè va detto che Israele farebbe fatica anche a salvarsi nel nostro campionato.
Sono arrivate buone indicazioni anche per i calciatori del Napoli, per Di Lorenzo è arrivata una doppietta che in Nazionale non è mai facile. Faccio pubblica ammenda perchè pensavo che Di Lorenzo non dovesse più rientrare nel giro dell’Italia, invece mi ha smentito dimostrando di poterci stare ancora alla grande.
Molto bene anche Raspadori che svaria da tutte le parti ed è decisivo, perchè non da punti di riferimento. Non ha segnato, ma è entrato sempre con qualità in tutte le azioni pericolose dell’Italia”.
Equivoco tattico di Raspadori nel Napoli? Si è vero. E’ un giocatore particolare e si fa fatica ad inserirlo in un disegno tattico. Poi subentra anche la bravura dell’allenatore, che non chiede anarchia ma disegni ragionati. Conte ha un disegno fisso in testa e non sarà facile per Raspadori, che però ha grande tecnica ed in un campionato come la Serie A credo possa essere sempre una risorsa importante anche a partita in corso”.