Rossitto: "Questa situazione ha condizionato psicologicamente lo spogliatoio del Napoli"

Le Interviste  
Rossitto: Questa situazione ha condizionato psicologicamente lo spogliatoio del Napoli

Il commento in vista di Napoli-Inter

Ultimissime Calcio Napoli “Vedo un po' di negatività in questo periodo attorno al Napoli, dovuto un po' all'addio di Kvaratskhelia e poi ai tanti infortuni in contemporanea, ultimo, pesantissimo, quello di Anguissa. Conte – ha detto l’allenatore ed ex azzurro Fabio RossittoRadio Marte nel corso di Marte Sport Live- è uno dei migliori tecnici nel saper trovare le soluzioni per uscire da questi momenti, ma è chiaro che non arriva alla sfida con l'Inter nel migliore dei modi. In queste situazioni, vincere o perdere cambia tutto, non dal punto di vista della classifica a quanto da quello mentale: non è l'ultima spiaggia per il Napoli in ottica scudetto ma le partite a disposizione sono sempre meno e, pur essendoci tutto il tempo per recuperare da un eventuale risultato negativo, questo potrebbe incidere a livello mentale. Di contro, vincere porterebbe grande autostima e fiducia.

Non credo Conte cambierà assetto tattico, si perdono certezze, e immagino uno schieramento a specchio rispetto all’Inter. Le alternative a disposizione di Conte non sono molte ma lui starà già valutandole tutte al meglio. È vero che oggi si possono effettuare cinque cambi durante il match ma devono essere cambi veri, all'altezza e non si devono alterare gli equilibri preziosi per la squadra. Credo che aver ceduto Kvaratskhelia a gennaio quando si era in piena lotta per il titolo abbia dato un segnale negativo alla squadra, e l'aspetto mentale può condizionare sia in positivo che in negativo. In momenti difficili capita che un calciatore si guardi attorno e senza un elemento come il georgiano hai la sensazione di essere più debole e quindi c’è un calo psicologico. Per questo considero una eventuale vittoria del Napoli come linfa vitale per il prosieguo del campionato azzurro”

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    57

    26
    17
    6
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    56

    26
    17
    5
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    54

    26
    16
    6
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    49

    26
    12
    13
    1
  • logo LazioLazioEL

    47

    26
    14
    5
    7
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    26
    12
    6
    8
  • logo MilanMilan

    41

    25
    11
    8
    6
  • logo BolognaBologna

    41

    25
    10
    11
    4
  • logo RomaRoma

    40

    26
    11
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    36

    26
    10
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    31

    26
    7
    10
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    30

    26
    7
    9
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    28

    26
    7
    7
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    26

    26
    8
    2
    16
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    25

    26
    6
    7
    13
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    26
    6
    7
    13
  • 17º

    logo ParmaParma

    23

    26
    5
    8
    13
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    21

    26
    4
    9
    13
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    17

    26
    3
    8
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    26
    2
    8
    16
Back To Top