Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa in vista del big match col Napoli di domani: "Rudiger giocherà con la Primavera: sarà il test decisivo per vedere se potrà tornare con noi ma è pronto. Vermaelen da oggi inizierà a correre. Mario Rui e Nura sono ancora indietro. Poi ci sono un po’ di situazioni da vedere oggi dopo le Nazionali”.
Sul Napoli: “Per quello che ho visto sono i più completi di tutti. Sono i più bravi con un allenatore molto capace. Sia nella fase difensiva che offensiva. Giocano un gran bel calcio”
Su Sarri: “So che dopo mi faranno questa domanda, quindi l’anticipo io. Maurizio è un grande allenatore, ha portato innovazione e novità. Gli vanno fatti solo i complimenti, lo stimo molto. Ha mostrato di essere un grande”.
Su Callejon: “E’ un giocatore che fa male. Se lo lasci andare ti fa gol. Non puoi affrontarlo palla a piede, è dura. Non devi farlo scappare. Sapremo farci trovare pronti”.
Su Allegri e la sua proposta di spostare le sessioni di mercato estive e invernali: “Se ha tempo di pensare queste cose, viste tutte le cose che ha da pensare, è davvero un grande e merita di stare in testa. Comunque, penso che abbia ragione, sono d’accordo con lui anche se faccio fatica. Bisognerebbe fare il mercato estivo subito quando finisce il campionato, non vedo perchè iniziarlo a luglio, e farlo finire entro il 15 luglio. Mentre quello invernale si dovrebbe fare nella pausa natalizia, in modo da valutare tutto a bocce ferme”.
Su Strootman: “Ha un guaio che si può risolvere, oggi lavoriamo su questo. Spero che almeno si riesca ad allenare. Poi c’è un’altra situazione di un altro calciatore da vedere e lo faremo oggi”.
Su Nainggolan: “Ha avuto un momento un po’ di flessione. Lui è un grandissimo calciatore e deve tornare a fare quello che sa meglio. E’ mancato in queste partite, ora ha un doppio impegno da dover saldare: riscattare quelle partite e dar il massimo come sempre, come solo lui sa fare”.
Sui tifosi: “Non so se sono situazioni corrette o meno. Vorremo i tifosi più vicini, è ovvio. Ma è anche vero che nessuno ha il diritto di rischiare l’incolumità di altre persone, quindi se vengono prese queste decisioni per il bene di tutti, non possiamo che accettarle”