Ultime notizie Napoli - Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Novità per lo stadio Maradona? Il progetto di De Laurentiis ancora non c’è. Sono i tecnici del Comune che lavorano ad un progetto di riqualificazione anche l’aumento della capienza, ampliando il terzo anello e contestualmente fare una ristrutturazione che non ci chiuda la possibilità di partecipare ad Euro 2032”.
Lavori potrebbero cambiare la conformazione dello stadio sul modello dell’Olimpico di Roma? Sicuramente è un’ipotesi, ma non è una decisione immediata e c’è bisogno di tempo. Salvaguardare la pista d’atletica ed aumentare i posti sarebbe, a mio avviso, la soluzione ideale anche per lo stadio Maradona come accade all’Olimpico”.
Quali sono le tempistiche? Sulla pista di atletica di sono varie valutazioni sullo studio di fattibilità che stiamo facendo. Il termine ultimo per depositare il progetto è il 2026, altrimenti non ce la facciamo per gli Europei”.
Progetto da sottoporre a De Laurentiis? Al momento non ci è arrivato nulla da De Laurentiis. A noi del Comune sta a cuore affinché Napoli partecipi ad Euro 2032 e per questo stiamo avviando lo studio di fattibilità da par nostro, sperando poi che questo interessamento coinvolga anche De Laurentiis”.
Cittadinanza a Mertens? Abbiamo avuto finalmente la data, è stata una decisione deliberata in Giunta più di un anno fa. Il prossimo 6 giugno faremo una grande festa e gli daremo la cittadinanza, il suggello finale di un’unione che non si interromperà mai”.
Euro 2032? Napoli non può mancare, stiamo lavorando da due anni e dobbiamo trovare una sinergia. Credo che alla fine ci riusciremo, è l’intenzione di tutti perchè tra la rosa di nomi non può non esserci Napoli”.