Raggiunto da L’Arena in vista di Verona–Napoli, il doppio ex Alessandro Renica ha presentato il match in programma questo pomeriggio al Bentegodi.
Di seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.
"Il Napoli avrà una grande pressione addosso: l’inizio al di sotto delle aspettative e le tensione successive incidono sull’ambiente. Il Verona dovrà disputare la propria partita, con intensità e concentrazione. Si gioca contro i campioni d’Italia, ma l’Hellas del mio amico Baroni può dar loro del filo da torcere. Sicuramente ci sono diverse assenze importanti da entrambe le parti, ma la Bentegodi ci sarà da divertirsi.
Con Baroni ho vinto uno scudetto (1989/1990, ndr), è una persona splendida e un ragazzo umile che ha fatto tanta gavetta prima di arrivare dov’è ora. Secondo me è il profilo ideale per l’Hellas.
La rosa del Verona si è molto rinnovata e l’allenatore ora sta assemblando i pezzi. L’inizio è stato meraviglioso, poi c’è stata qualche fisiologica difficoltà, ma non sono preoccupato. Mi auguro che l’Hellas raggiunga al più presto la salvezza.