A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuel Pucciarelli, attaccante della Vis Pesaro ed ex Empoli
“Ero nell’Empoli di Maurizio Sarri, fa un po' specie vedere che uno come Sarri non alleni in Italia. Mi farebbe molto piacere rivederlo all’opera, ma capisco le sue esigenze dopo tanti anni che allena. Corsi è uno dei presidenti che se ne intende di calcio, fa un grande lavoro nel settore giovanile, non è uno come tanti. E poi, è uno dei più longevi, ma perchè sa fare il suo lavoro. Giocare a Napoli sarà difficile per l’Empoli che però credo ci metterà in campo cattiveria. In genere l’Empoli gioca a calcio, si diverte in campo, ma ora deve salvarsi e bisogna metterci dentro altro. Il Napoli dovrà fare attenzione alle ripartenza dell’Empoli. Immagino sarà una gara in cui il Napoli conduce e l’Empoli prova a sorprenderlo con le ripartenza.
Il mio pronostico in chiave scudetto l’ho fatto, ma non lo dico! Diciamo che il calendario del Napoli è fattibile mentre l’Inter ha ancora tutto in ballo e tanti impegni! Napoli e Inter sono equivalenti negli undici titolari, l’Inter ha qualche cambio in più, ma con un allenatore come Conte non puoi non pensare di giocartela fino alla fine!
Conte e D’Aversa si conoscono bene, questo potrebbe essere un vantaggio per l’Empoli, ma ormai nel calcio un pò tutte le squadre si conoscono bene. La differenza la fanno i singoli, la giocata dei singoli. E’ difficile sbloccarla con una giocata provata in allenamento.
Quest’anno con la Vis Pesaro faremo i playoff, abbiamo un pò abbassato il nostro rendimento nelle ultime settimane, ma quest’anno stiamo facendo molto bene! I miei anni iniziano a farsi sentire per cui ho cambiato ruolo, ora faccio il centrocampista”.