Pre convocati Spalletti - Luciano Spalletti è pronto a diramare la lista dei convocati dell'Italia per le prossime partite di Nations League contro Belgio e Israele. Intanto, ci sono già voci sui pre convocati di Spalletti e occhio alle esclusioni confermate per Politano e Chiesa. Largo ai giovani, purché siano di qualità . Il ct è stato a Napoli in questi ultimi giorni e ha dato degli indizi.
Tra i giovani a sorpresa che possono avere un'occasione a questo turno di convocazioni c'è Niccolò Pisilli della Roma, 20 anni, pre-convocato dal ct per gli impegni della Nazionale in Nations League contro Belgio (10 ottobre) e Israele (14 ottobre). Il centrocampista della Roma câè, così come Daniel Maldini, ventiduenne figlio di Paolo, centrocampista del Monza che Spalletti ha visto domenica sera da vicino al Maradona.
«I giovani italiani possono avere un futuro importante, entrambi fanno parte dei pre-convocati e ci fa piacere ci siano forze nuove che possano dare una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo lâEuropeo».
Spalletti non ha chiuso la porta a Politano e Chiesa, che stanno facendo bene rispettivamente con il Napoli e con il Liverpool:
«Hanno unâetà accessibile e sono nei nostri pensieri, Avendo cambiato modo di giocare ci siamo affidati a calciatori che sappiano fare anche altri ruoli e andremo avanti così».