Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi stiamo proponendo in diretta da Piazza Madonna della Pace l'incontro fra quattro calciatori della SSC Napoli e i tifosi dal ritiro di Dimaro. L'evento è visibile su CalcioNapoli24 TV e sul nostro canale Youtube, live da Dimaro-Folgarida. Ci sono Mazzocchi, Politano, Rrahmani e Ngonge a rispondere alle domande dei tifosi.
Queste le risposte di Matteo Politano alle domande dei tifosi a Dimaro:
Politano esclama: "Forza Napoli!".
Un baby tifoso chiede una foto a Politano, l'attaccante lo accontenta.
Per Politano: "C'è differenza fra questa preparazione e quella dell'anno scorso con Rudi Garcia?". La risposta: "C'è tantissima differenza, si sa che Conte fa lavorare tanto anche a livello fisico: dobbiamo soffrire tanto in questi giorni qui ma è importante".
Per Politano: "Riuscirai a replicare il gol al Monza anche quest'anno?", la risposta: "Spero di replicare il gol fatto al Monza! Speriamo ma è difficile".
"Chi vince lo scudetto?", chiedono i tifosi. Politano risponde: "Sicuramente l'Inter è la favorita".
Per Politano: "Dispiaciuto per non essere all'Europeo?". La risposta: "Penso sia normale il mio dispiacere, ormai è andata così: lavorerò per essere al prossimo Mondiale!".
Domanda per Politano: "Come mai da un anno splendido da campioni d'Italia siamo arrivati poi decimi?". La risposta: "Mah, sono domande che ci facevamo all'interno e facevamo fatica nella squadra a darci risposte. Abbiamo vissuto un anno indimenticabile e raggiunto tantissimi record, l'anno scorso non eravamo ad alti livelli. Ce lo siamo chiesti tante volte come mai non siamo riusciti a ripeterci, è andata così. Pensiamo a quest'anno e a tornare com'eravamo!".?
"Conte e Spalletti, chi è più leader con la squadra? Penso che siano due grandissimi allenatori, Spalletti qui ha scritto la storia del club: c'è poco da dire su di lui. Conte è arrivato adesso, arriverà la sua leadership: ti rispondo l'anno prossimo!".
"Quanto è stancante fare due sedute al giorno così? Tantissimo (ride, ndr)".
Domanda per Politano: "Mia sorella mi ha chiesto un saluto per te, è fan sfegatata tua!". E Politano scende dal palco per andarla a salutare: "Aspetta, arrivo!".
"Se è cambiato l'umore rispetto all'anno scorso? Sì! C'è grande entusiasmo, dobbiamo cambiare atteggiamento rispetto all'anno scorso e dobbiamo fare un altro tipo di campionato".
"Ce lo fai un altro coro contro la Juve? Vediamo! Se no devo pagare un'altra multa (ride, ndr)".
E poi un'altra domanda: "Hai sentito Di Lorenzo?", la risposta: "Sì. Ho sentito Di Lorenzo, Giovanni è tranquillo e sereno: ha fatto la scelta migliore, quella di restare qui. Lui è il nostro cpaitano e amato da tutti, è stata la scelta giusta. Tornerà carico dalle vacanze, come due anni fa!".
Domanda per Politano: "Puoi fare un appello a Osimen per restare?". La risposta: "Non dipende da noi! Sappiamo l'importanza di Osimhen, l'abbiamo visto in questi anni. Bisogna accettare le scelte dei compagni, per ora è qui e ce lo godiamo!".
Un'altra domanda: "Un appello a Meret". La risposta di Politano: "Deve restare? Va benissimo, sarà fatto! Te lo saluto anche!".
Su Antonio Conte ai tempi dell'Inter: "Mister Conte è sempre lo stesso rispetto ai tempi dell'Inter. I carichi di lavoro sono sempre duri e speriamo che anche i risultati siano gli stessi dell'Inter all'epoca".
Politano risponde ai tifosi: "Buonasera a tutti! Quest'anno in ritiro è dura perché si lavora tanto, dobbiamo dare tutto per iniziare al meglio fin dall'inizio della stagione".
19.50 - Si attende l'inizio dell'evento.