Maurizio Pistocchi, opinionista Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di radio Crc, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Ci sono due tipi di allenatore, quelli che migliorano i calciatori e quelli che li gestiscono. Il numero uno della prima categoria è sicuramente Maurizio Sarri. Mertens non è un falso nueve, è un numero 9 moderno.Il valore di un allenatore del genere è decuplicato, perché i campioni non hanno bisogno di imparare, cosa ben diversa riguardo i vari Zielinski e Diawara. Il Napoli può giocarsela a viso aperto con il Real Madrid, non ha nulla da perdere. I Blancos rappresentano una potenza economica straordinaria, anche ben vista dall’Uefa e dai vertici arbitrali. Gli azzurri ci vanno con la consapevolezza di avere un’idea di calcio ed una mentalità fortissima. Sono convinto che faranno una grande partita, poi la differenza tra vincere perdere o pareggiare può essere rappresentata da un palo.
Secondo posto? La Roma è cresciuta grazie a Spalletti. E’ una squadra che fino ad ora ha avuto il problema della continuità sotto il profilo della mentalità. La Juve resta di un’altra categoria. Ma è un campionato che secondo me sarà aperto fino alla fine, la Champions può avere un’influenza sul periodo clou del campionato.
Sul Genoa: giocano a uomo, calcio vecchio dal punto di vista tecnico. Possono creare delle difficoltà, sarà complessa. Ma se si sbloccherà subito difficilmente i rossoblu riuscirebbero a girarla. La gara di Madrid si prepara con i tre punti con il Genoa. Non sarà diversa dalla gara di Bologna. E’ il secondo gol che il Napoli prende su una situazione simile a quella del Palermo"