A Radio Crc è intervenuto Angelo Pisani, legale di Maradona
“Ieri abbiamo ricevuto la notizia della richiesta del rinvio a giudizio: Befera si era sentito offeso dalle mie parole e da quelle di Maradona. Quando si parla di parole, si fa riferimento alle dichiarazioni legittime che però vengono ancora una volta sfruttate mediaticamente. Noi avremmo offeso Equitalia? Vorrei che Equitalia capisse cosa ha fatto a Maradona in tutti questi anni. Anzi, io e Maradona stiamo scrivendo un libro in cui c’è scritta tutta la verità. Non si può denunciare avvocato e contribuente, così ci tolgono un altro diritto istituzionale, quello di difenderci. A questo punto, se non possiamo nemmeno difenderci, processateci tutti.
Questo però sarà un boomerang per Equitalia: così ci hanno abilitati a chiedere nel processo penale un accertamento della verità. Il giudice sarà quindi costretto a ricostruire la vicenda e quindi leggendo le carte, prenderà altri provvedimenti.
Ma la notizia è un’altra: oggi i giudici tributari hanno sospeso le attività di Equitalia nei confronti di Maradona. E quindi, dopo quanto accaduto ieri, sembra di stare su “Scherzi a parte”.
La mamma di Ciro Esposito dopo lo sfogo circa quell’intervista del De Santis pubblicata da Panorama è rimasta delusa, ha avuto anche un malore. Speriamo che abbia ancora la forza per combattere contro la violenza”.