Vladimir Petkovic, ora eà il ct della Svizzera, ma è stato anche allenatore della Lazio e queste sono le sue dichiarazioni a Il Mattino: "Saraà una gara spettacolare, dove la gente si divertiraà molto a vederla. Sarri eà un grande conoscitore di calcio, si vede che prova piacere a insegnarlo".
Senza Higuain, il Napoli ha perso molto?
"L’argentino eà un giocatore che fa la differenza: la fa con la sua nazionale e la fa anche adesso alla Juve. Eà un campione ed eà normale che non sia semplice fare a meno di lui".
Al Napoli stava per venire Klose che lei allenava alla Lazio.
"Credo che abbia scelto di ritirarsi nel momento migliore, ora vuole fare l’allenatore, eà un suo desiderio e ha tutte le caratteristiche per riuscirci".
Difficile recuperare il gap dalla Juve in Italia?
"Nel calcio tutto eà possibile, peroà la sensazione da fuori eà che i bianconeri abbiamo qualcosa in piuà rispetto a tutte le altre. Ma la serie A eà tra i campionati piuà avvincenti d’Europa. Se Roma e Napoli continuano a commettere passi falsi come negli ultimi tempi eà difficile poter pensare di poter colmare il divario con una squadra che eà molto forte e ben organizzata".
Il Napoli senza Milik perde molto?
"La sua assenza ha tolto certezze, ha quasi provocato un contraccolpo psicologico. Giocare con un numero 9 atipico eà sempre complicato... ma il Napoli mi sembra che in avanti non abbia grossi problemi. Per questo dico che saraà una gara show, questa sera".