Pellissier: "Tre squadre si giocheranno lo scudetto, ma occhio ad un outsider! Su Lukaku e Politano..."
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Pellissier, presidente del Chievo Verona. Di seguito, un estratto dell'intervista.
Â
Su Politano?
âA me è sempre piaciuto. Quando un giocatore difende e poi in attacco ha queste qualità importanti, nel tiro, nel cross. Crea superiorità numerica, non è colui che fa 20 gol allâanno e non è riconosciuto ma è importantissimoâ
Â
Qualâé il suo pensiero su Lukaku, che non ha segnato tanti gol quanto ci aspettavamo?
âLukaku gioca con la squadra, tiene palla, é bravo nellâ1 contro 1, fa fare tanti gol ai compagni. AllâInter lo ha fatto. Ha fatto fare tanti goal a Lautaro. Ci vuole tempo, non avendo fatto la preparazione con gli altri. à stato un acquisto molto importante".
Â
Su Cutrone?
âCutrone i suoi gol li ha sempre fatti. Poi il bello del Como è che giocano con 2 attaccanti italiani, che sanno far bene. Un tempo tutte le squadre giocavano così, poi si è persa questa consuetudine. Quindi, mi fa piacereâ
Â
Qualâé la squadra più avvantaggiata per lo Scudetto?
âOnestamente non saprei. Dopo la prima partita del Napoli, non pensavo potesse arrivare alla posizione dovâè adesso. Inter, Napoli e Juve saranno sicuramente ai vertici. poi ci può essere un outsider. à molto difficile. Il campionato è competitivo, anche per le coppe che tolgono molte energieâ.
Â