Ultime notizie Napoli - L’ex calciatore di Napoli e Bologna Eraldo Pecci è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Il pareggio tra Napoli e Bologna è giusto, non c’è dubbio: è stata una bella partita e stupisce sempre quando si dice che il Napoli non ha le coppe e poi lascia a desiderare nel secondo tempo.
Il problema del Napoli? Credo che il miracolo l’abbia già fatto, sta lottando per il titolo quando nessuno se l’aspettava ad inizio stagione. I tifosi credono tutto dipenda dalla propria squadra, ma se abbassi il baricentro è anche perchè gli avversari spingono: il Bologna ha meritato il pareggio, alla fine sono loro ad essere più amareggiati del Napoli.
Lotta punto a punto può incidere sul Napoli? Se fai il calciatore sai che ci sono situazioni inevitabili, devi sempre lottare con un avversario: le questioni psicologiche mi fanno ridere, i giocatori bravi giocano più spesso di quelli scarsi. La psicologia può attecchire come la tecnica, il modo di allenarsi e di stare in gruppo: se hai un problema, non sei un giocatore di questo livello. Più che una giustificazione è una offesa se un giocatore accusa il duello di classifica, non è una questione che prendo in considerazione
Ferguson e Beukema al Napoli? Li vedrei bene, sono di un certo livello perchè Conte sta facendo un ottimo lavoro e sta facendo la differenza. Difficilmente sbaglia una stagione, l’allenatore è importante ma noi diamo troppe colpe e meriti.
Scudetto? Mettetevi nei panni di un calciatore che va a vincere contro il Real Madrid o il Bayern: pensate che faccia fatica poi? Secondo me è una questione ridicola, a meno che non ti fai male. Altrimenti se uno non è in grado di fare tre partite a settimana meglio che cambi mestiere”