Intervistato da Sky Sport direttamente dal Madrigal, l'ex vice di Rafa Benitez a Napoli e Madrid, Fabio Pecchia, ha parlato della sfida di quest'oggi: "E' una partita molto veloce, considerando le caratteristiche delle due squadre. Sarà una bella gara, conosco bene entrambe le squadre, qui col Real Madrid lasciammo tre punti amarissimi, qui non è semplice e c'è una buona pressione dell'ambiente. Turnover? E' storia vecchia, la rosa è forte e possono restare in panchina giocatori forti perchè le alternative come Mertens e Gabbiadini possono dare tanto".
Sul Napoli attuale: "Meriti a Sarri per il lavoro che si vede, la squadra è cresciuta, ma si partiva dall'esperienza già avuta nei nostri due anni, la squadra e l'ambiente sono cresciuti ed ora il prodotto finale ed i meriti vanno divisi in ogni componente. La consapevolezza arriva sia dalle vittorie che dalle sconfitte degli anni passati. Il ko di Torino non cambierà gli obiettivi e la mentalità"
Diffficile lavorare con Perez? E' un presidente presente, in Italia ci lamentiamo sempre degli esoneri facili.. Meglio De Laurentiis? Rafa ha avuto un grande rapporto con De Laurentiis, i risultati si vedono, c'è voglia di dare continuità ed il presidente aveva offerto anche un contratto di un certo livello come durata. Valencia? Lì Rafa ha lasciato ricordi bellisismi, ottenendo il massimo, e fu infatti accolto benissimo. Migliorare quanto già fatto lì sarebbe difficilissimo, ma tutto può succedere".