Ultime notizie SSC Napoli - Nel corso del format via Youtube di Cronache di Spogliatoio, sono state approfondite le parole di Conte, prima e dopo la sfida al Monza. Inizia Giuseppe Pastore:
“Conte con le sue parole pre e post Monza tende ad accentrare tutta la pressione della volata scudetto su di sé, per tranquillizzare per quanto possibile i giocatori. In questo modo, anche l’Inter subisce la pressione perché sembra che solo i nerazzurri possano perdere lo scudetto. In verità il Napoli adesso ha una grande occasione per vincerlo visto che ha cinque gare tutt’altro che impossibili”.
Stefano Borghi sulle parole di Conte: “La sparata di Conte in occasione della gara di Monza non la capisco. A mio avviso il Napoli adesso ha in mano il campionato perché se facesse filotto al 75% vince lo scudetto e sarebbe una grande impresa. Proprio per questo non riesco a capire il motivo della sparata di Conte. È vero che quanto detto ai giornalisti è ben diverso da quanto dice nello spogliatoio ed i giocatori si caricano lo stesso, ma questo non è il momento per dire alcune cose. L’unica spiegazione che riesco a farmi è che Conte è un “tormentato” e non riesce a non esternare i mille pensieri che passano nella sua testa durante una stagione intera”.
E Pastore a questo punto incalza:
“Secondo me Conte ha ben studiato tutta questa strategia e sta sfruttando il momento per fare queste sparate. Conte sperava e probabilmente credeva che l’Inter a Bologna non avrebbe vinto e così è stato. Con queste uscite Conte ha creato un bunker contro tutti, ma anche contro la stessa società che non è stata capace di sostituire adeguatamente Kvaratskhelia. Conte usa questa strategia per far parlare solo di sé e non dei giocatori per fargli avere meno pressione nelle prossime cinque gare che dipendono solo dal Napoli”.