Rubens Pasino, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla.
Ecco quanto ha affermato: âNon mi sarei mai aspettato l'addio di Kvaratskhelia a gennaio, pensavo che il georgiano avrebbe rinnovato e fosse stato uno dei protagonisti di questa seconda parte di stagione. E' stato un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi azzurri, non riesco a spiegarmi la sua scelta con un Napoli primo in classifica e un rinnovo che sembrava ad un passo. A gennaio puntellerei la squadra in altri settori e non spenderei tanti soldi per il sostituto, ma sicuramente i dirigenti del Napoli sapranno cosa fare.
Gli azzurri stanno crescendo sempre di più, su tutti Neres, fantastico, e Anguissa, monumentale, all'interno di un sistema già ben collaudato con i calciatori che vanno dietro ad un grande direttore d'orchestra come Conte. Il tecnico fa bene a spegnere l'entusiasmo della piazza, ma credo che all'interno dello spogliatoio lo alimenti molto di più di quanto dica in conferenza stampa. Il Napoli gioca benissimo e negli azzurri si stanno confermando un po' tutti, anche chi subentra dalla panchina, concentrati per l'obiettivo scudetto.
Sostituto Kvara? Garnacho è fortissimo ma costa troppo, Chiesa è indiscutibile dal punto di vista tecnico ma c'è il rebus della condizione fisica. Per questi motivi, credo che il profilo adattto possa essere quello di Ndoye del Bologna, che può aiutare ad aumentare il livello della rosa. L'Atalanta è in un periodo di calo, ma sarà una partita molto difficile per il Napoli, in attesa del recupero con la Juventus".