Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione "CalcioNapoli24 Live" in onda su CalcioNapoli24 Tv:
"Non meno che Conte vad ad intaccare qualcosa di consolidato come la difesa. Non credo possa cambiare assetto tattico, la priorità è portare palloni in attacco a Lukaku. L'operazione di blindare la difesa è riuscita, grazie a questo aspetto si è secondi in classifica. Adesso bisogna migliorare la fase offensiva, Lukaku è un po' 'danneggiato' da quello di uno sviluppo dio gioco che lui ha fatto con Conte. In questo momento non bisogna però stravolgere niente. Ora David Neres ha l'occasione di dimostrare il suo valore dal primo minuto, ha qualità indubbie. Quando c'è una ricostruzione non si può avere tutto, bisogna andare a step e la priorità era quella di blindare la difesa. C'è poi chi discute l'aspetto estetico di questo Napoli: molte squadre giocano bene ma hanno raccolto poco. L'Atalanta, sotto questo punto di vista, ha qualcosa in più però hanno un prodotto consolidato da 8 anni.
Zielinski è stato sempre un po' criticato. Si è sempre detto fosse discontinuo. L'equilibrio del reparto difensivo sulla fascia sinistra è dovuto al fatto che non c'è più Mario rui che fungeva da regista difensivo mentre Olivera ha altre caratteristiche rispetto al portoghese. Meret non è quel portiere moderno che deve fare la costruzione dal basso, un portiere di queste doti lo ritroviamo in un Vicario. Mettere però in discussione sempre Alex è uno sport della nostra piazza purtroppo. Il Napoli deve puntare al massimo per arrivare in zona Champions.
Rinnovo Meret? Non tutte le squadre ragionano con contratti lunghi. Il rinnovo doveva essere cosa già fatto da tempo, ti mette tranquillo anche mentale questa cosa. Penso siamo anche un po' in ritardo così come Kvara anche se lì la situazione è diversa perché meritava rinnovo dopo lo scudetto. Trascinarlo così è stato un boomerang per il Napoli e Khvicha. Va detto che il Kvara che stiamo vedendo non è quello del primo anno dove aveva più fame. Ora lo vedo più scontato nelle giocate. Se Lukaku non ha palloni giocabili è anche demerito di chi gli sta accanto".