A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quali saranno le scelte di Inzaghi dal primo minuto?
“Per Simone Inzaghi classico 3-5-2, con la grave defezione di Sommer che ha riportato la frattura del pollice. Al suo posto, l’ex rossoblu Josep Martinez. Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.”
Tante critiche a mister Inzaghi nelle ultime gare: la sua permanenza all’Inter nella prossima stagione è certa?
“Di certo, in questo mondo, non c'è nulla. Sicuramente il percorso di Inzaghi è stato di crescita e ha portato risultati, tra cui uno scudetto e una finale di Champions League. Proprio ieri, in un'intervista, Marotta ha sottolineato la volontà di sedersi al tavolo per discutere un rinnovo. Durante la stagione verranno fatte valutazioni, sia in base al percorso che ai risultati ottenuti. Quindi, è possibile che ci sia un prolungamento di contratto per un'altra stagione. Al momento, Inzaghi ha già superato Roberto Mancini per longevità sulla panchina dell'Inter, essendo al suo quarto anno a Milano. Ci sono tutti i presupposti affinché possa restare ancora alla guida della squadra, ma non è da escludere che possa ricevere offerte importanti, soprattutto dalla Premier League, dove ha molti estimatori."