A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quanto ha inciso sull'Inter il derby perso?
"Dal punto di vista della motivazione, dovrebbe essere scattata la scintilla. Gara preparata, letta ed interpretata male. Lautaro è stato il primo a dire che bisogna abbassare la testa e pedalare, indicando nella sua mancanza di gol uno dei problemi. Oggi c'è l'Udinese che è partita alla grande e bisogna pensare solo ai bianconeri, senza distrazioni Champions. Inzaghi, ad inizio stagione, ha sottolineato come le ultime due vincitrici dello Scudetto abbiano fatto difficoltà a qualificarsi in Champions, non vorrei che il mister abbia messo le mani avanti. Per me, l'Inter si giocherà lo Scudetto col Napoli"
Dopo la vittoria nel Derby, il Milan ha cambiato la propria stagione?
"Sicuramente ha dato un risvolto positivo, visto anche ieri sera contro il Lecce. I pugliesi non sono il Real Madrid, ma chiudere il primo tempo sul 3-0 è un segnale importante, ma il vero banco di prova si avrà in Champions League. Fonseca ha le idee chiare e le stesse si vedono nella squadra"