Goran Pandev, ex attaccante di Napoli e Inter, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. Tra le altre cose, ha commentato la lotta scudetto in corso nel campionato italiano di Serie A: "Che bello vedere due delle mie ex squadre che lottano per lo scudetto. Sono sicuro che fino alla fine la lotta sarà aperta e spero che vinca una delle due. Anche l’Atalanta può entrare nella lotta".
In particolare, sulla corsa scudetto e le avversarie del Napoli, Pandev dichiara:
L’Inter è l’Inter e se giochi con quella maglia sai che devi vincere sempre. Hanno la squadra più forte con ricambi di qualità in tutti i ruoli. È vero che hanno avuto un piccolo calo, ma restano sempre la squadra da battere. Sono abituati a vincere e sanno cosa vogliono».
L’Atalanta ha cambiato un po’ il modo di giocare in Italia. A me piacerebbe vedere vincere una squadra che non parte tra le favorite. Gasperini ce la può fare perché gli hanno costruito una squadra per vincere e si sono rinforzati tantissimo. Adesso hanno un unico obiettivo e possono approfittare dello scontro diretto del Maradona.
Invece sul Napoli dice:
È arrivato un allenatore vincente come Conte, uno che ha un carattere forte e mi dispiace che abbia avuto tantissimi infortuni. Poi hanno venduto il giocatore chiave come Kvara che poteva fare la differenza nel 4-3-3. Diciamoci la verità: Kvara poteva vincere le partite da solo. Pensavo che il mercato potesse aiutare la squadra ma la società lavora sempre in questo modo, segue questa linea oramai da anni"