Pesanti le accuse da parte di Zamparini nei confronti di Iachini. E' terremoto, adesso, in casa Palermo. Ecco quanto il presidente aveva dichiarato: "Voleva farsi esonerare. Aveva l'accordo con la Sampdoria ma non me lo diceva, così non si è presentato all'allenamento prima del Genoa. Voleva abbandonarci".
Non ha tardato ad arrivare, poi, la risposta dell'allenatore ai microfoni dell'Ansa: "Sono estremamente amareggiato e esterrefatto. I risultati della squadra durante gli anni in cui ho allenato il Palermo confermano l’impegno massimo che io ed il mio staff abbiamo profuso per garantire alla squadra, ai tifosi, alla città e al Presidente le soddisfazioni migliori. Ricordo l’impegno massimo profuso”.
"Non mi aspettavo tali commenti e ritengo ora di tutelare la mia immagine e soprattutto la mia professionalità e serietà sempre mostrata. Sono io la persona e il professionista penalizzato, esonerato dopo una vittoria. Diffido chiunque a voler denigrare e a diffondere notizie false e prive di ogni fondamento sul lavoro svolto a Palermo e sulla professionalità mia e dello staff. Prendo atto che dopo tali dichiarazioni posso ritenere conclusa, mio malgrado, la mia esperienza con il Palermo calcio”.