Massimo Paganin, ex difensore, ha commentato la corsa scudetto ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Credo che per il titolo ci sia da tenerconto non solo di Inter e Napoli ma anche della Juventus, sebbene sembri improbabile. Del resto nel 2001/02 la squadra aveva 21 punti in 13 partite e alla fine ha vinto lo scudetto all'ultima giornata nel famigerato 5 maggio 2002. Vero che dopo la partita contro il Napoli l'Inter ha fugato tutti i dubbi sulla sua forza, dimostrando di saper stare in campo e di essere una delle più serie candidate al titolo, ma c'è da vedere se la squadra resiste fino alla fine. Bisogna però dire che i nerazzurri, a differenza del Napoli che mi sembra Higuain-dipendente, non sono vincolati a un solo giocatore".
Come vede Roma e Fiorentina?
"Chiaro che tutte queste problematiche non aiutano in una piazza come Roma. A Firenze il discorso è diverso, Sousa ha degli ottimi giocatori e dato un'ottima impronta, anche se la rosa non è così ampia".
Come giudica il calendario dell'Inter?
"Calendari facili non ce ne sono, la squadra fa la differenza. E l'Inter un po' alla volta sta trovando gioco, indentità e forza".