Ottavio Bianchi: "Napoli ed Atalanta favorite per lo scudetto. Scherzi ai giornalisti? Io ne facevo diversi"

Le Interviste fonte : Radiokisskissnapoli.it
Ottavio Bianchi: Napoli ed Atalanta favorite per lo scudetto. Scherzi ai giornalisti? Io ne facevo diversi

Ottavio Bianchi, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Il Napoli, toccate ferro, ha più possibilità dell’Inter di vincere lo scudetto perchè non ha le coppe e può lavorare settimanalmente e portare i giocatori alla domenica al massimo della condizione. Anche l’Atalanta ha più vantaggi rispetto all’Inter per lo stesso motivo del Napoli. Dal di fuori facciamo presto a parlare, ma i problemi ci sono in ogni spogliatoio. Conte è un allenatore di prima fascia, allena la squadra sulla base di qualsiasi modulo di gioco in funzione di un calo di rendimento o degli infortuni. Parliamo di persone che hanno grande esperienza e grandi capacità.

Io facevo gli scherzi ai giornalisti? Certo che sì, all’epoca di Napoli li facevo sempre (ride ndr.). Il rapporto che avevo coi giornalisti ora è improponibile, ma c’era un rapporto umano. Io accettavo le critiche, soprattutto se arrivavano da persone oneste intellettualmente. Napoli? Ora ha la consapevolezza di essere tra le prime in Italia, l’amore dei napoletani per il Napoli ci sarà sempre, ma la pressione di oggi è meno oppressiva rispetto ai miei anni. Prima vincere era affascinante dal profilo professionale, ma preoccupante dal profilo umano. Conte e lo scudetto? Io avevo la fortuna di avere la una squadra con tanti ragazzi del sud, oggi è improponibile. Questi ragazzi non andavano spronati, erano così innamorati della propria maglia che era assurdo”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    61

    28
    18
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    60

    28
    18
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    28
    17
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    28
    13
    13
    2
  • logo LazioLazioEL

    51

    28
    15
    6
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    50

    28
    13
    11
    4
  • logo RomaRoma

    46

    28
    13
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    28
    13
    6
    9
  • logo MilanMilan

    44

    28
    12
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    28
    11
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    35

    28
    8
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    32

    28
    7
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    28
    7
    8
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    26

    28
    6
    8
    14
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    28
    8
    2
    18
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    28
    6
    7
    15
  • 17º

    logo ParmaParma

    24

    28
    5
    9
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    28
    4
    10
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    19

    28
    3
    10
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    28
    2
    8
    18
Back To Top