Victor Osimhen ha segnato una doppietta decisiva oggi nella partita Galatasaray-Samsunspor 3-2. È il 10 novembre e in Turchia si commemora la scomparsa di Mustafa Kemal Ataturk, il padre della patria turca scomparso nel 1938.
Osimhen ne ha parlato a lungo nel post partita, dimostrando di essere rimasto folgorato da questa figura così popolare in Turchia, specie negli ambienti della tifoseria organizzata: "So che oggi è un giorno importante per il popolo turco. Prima di venire qui non sapevo molto di Ataturk. Dopo essere arrivato in Turchia, ho chiesto alla mia squadra e ai miei amici di parlarmi di Ataturk perché vedevo le sue foto ovunque e volevo cercare di capirne di più. Dopo aver imparato qualcosa di lui, ho guadagnato un grande rispetto per questa figura".
L'attaccante di proprietà del Napoli insiste: "Credo che Mustafa Kemal Ataturk meriti molto più rispetto. Dobbiamo fare di più per lui. È una figura molto importante per la storia. Anche io ho questo rispetto per lui. In questo senso è stata una giornata molto importante per noi".