Ultime notizie SSC Napoli - Victor Osimhen ha parlato ai taccuini di The Guardian, direttamente dalla Costa d'Avorio dov'è impegnato in Coppa d'Africa con la Nigeria. Ecco le sue dichiarazioni tradotte:
"Periodo negativo a Wolfsburg nel 2017? C'è stato un momento in cui ho parlato con il mio ex agente e gli ho detto che ero pronto per andare in un club di terza o quarta divisione in Germania, dato che tutto ciò che volevo fare era giocare... Tutta la mia vita è stata una lotta, ma ne sono sempre uscito vincitore. Qualunque cosa brutta sia accaduta lì, me ne assumo la piena responsabilità . à stata una mia decisione andare al Wolfsburg, per cercare di migliorare, perché sapevo che il lavoro era ancora in corso dopo la Coppa del Mondo in Cile. C'era Mario Gómez e anche Divock Origi. Ho dovuto imparare da queste persone⦠Sono stato rifiutato da due club in Belgio prima di avere lâopportunità di firmare per lo Charleroi in prestito. Non posso mentire: allâinizio è stato faticoso. Sono stato il miglior marcatore della Coppa del Mondo Under 17 e scelto come il secondo miglior giocatore del torneo [ma poi ho visto] la mia carriera andare a rotoli e sentire la gente dire ogni genere di cose [negative] su di me... Conosco il tipo del giocatore che sono e delle qualità che possiedo. Sapevo che solo una stagione avrebbe cambiato la mia vita per sempre.
à stato il mio trasferimento in Belgio, a Charleroi [nel 2018], il punto di svolta nella mia vita. Devo il mio successo al presidente del club e alla gente di Charleroi che ha riposto il suo amore e la sua fiducia in un ragazzo di 19 anni che cercava di affermarsi".
Poi parla del Napoli, dov'è arrivato nel 2020 dal Lille e dove ha vinto lo scudetto:
âCâerano tante grandi aspettative quando sono arrivato al Napoli, ma ho avuto una serie di infortuni e poi è arrivato il Covid. Ma la gente non mi ha mai mollato. Molti di loro mi hanno tirato su di morale, mandandomi messaggi, mandandomi fiori⦠Mi hanno mostrato tanto amore. Aiutarli a vincere lo scudetto è qualcosa di cui sono grato a Dio, perché ho potuto ripagare la fiducia che avevano in me... à un onore giocare allo Stadio Diego Maradona e sentirli cantare il mio nome ogni volta che segno".
Futuro e addio in estate? Al The Guardian - dopo le dichiarazioni alla CBS - risponde così:
"Devo rispettare il mio contratto. Qualunque cosa accada in estate, lo sapranno tutti. Per ora sono in Coppa D'Africa e sono concentrato su quello".
Per l'immediato futuro, tuttavia, la priorità di Osimhen è aiutare la Nigeria a vincere il quarto titolo AFCON:
"Voglio vincere qualcosa con questa grande squadra. Voglio dare ai nigeriani qualcosa che ricorderanno. Sto dando tutto per tornare a casa con il trofeo".