Torna a Coverciano, nel cuore del calcio italiano, uno degli appuntamenti più attesi dal mondo dello sport: la quinta edizione di “Inside the Sport”, il premio ideato da Michele Cutolo (vicepresidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori – MCL) e Gianfranco Coppola (presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana – USSI).
Lunedì 28 aprile dalle ore 15:00, il Centro Tecnico Federale della FIGC ospiterà una giornata di celebrazione, riflessione e riconoscimento dei protagonisti dello sport, della stampa sportiva e dei valori che animano il mondo calcistico italiano ed europeo.
I PREMIATI DELL’EDIZIONE 2025:
L’evento, simbolo dell’unione tra valori cristiani del lavoro, etica sportiva e comunicazione professionale, vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti del calcio italiano. Nonostante il recente slittamento di alcune gare di Serie A a seguito della scomparsa di Papa Francesco e l’impegno nelle coppe europee di diversi club, l’organizzazione ha confermato una line-up d’eccezione.
“Inside the Sport” si conferma così un ponte tra memoria, attualità e futuro del calcio, celebrando non solo il talento ma anche il sacrificio, la dedizione e la responsabilità sociale dello sport.
Premio al Miglior agente FIFA 2025 Michelangelo Minieri
"Ho tanti ragazzi, da Comuzzo a Orsolini. Sono tanti ma non voglio soffermarmi sui singoli".
Quante persone lavorano con lei?
"Ognuno lavora come crede. Io parlo della mia azienda, siamo 13 persone ed il merito di questo premio è anche loro. Alla fine poi i riflettori e i meriti sono dei calciatori. Io ho giocato a calcio e tramite i loro occhi posso continuare a farlo e di questo li ringrazio".
Il futuro di Orsolini?
"Parlo poco di queste cose, io voglio restare dietro le quinte e io sono solo di contorno. E' un ragazzo che merita tutto quello che sta ottenendo, mancano ancora 4 partite da giocare più la finale di Coppa Italia, poi si vedrà".