Nando Orsi, presente in studio durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato delle due gare che il Napoli ha perso contro la Lazio tra Coppa Italia e campionato. Ecco le sue parole riportate dal comunicato stampa diffuso dall'emittente:
"Nel bel mezzo di tutte queste critiche, bisogna ricordarsi che il Napoli non ha perso contro una squadra qualunque ma contro la terza in classifica. Ci poteva anche stare, perché ha trovato davanti a sé una formazione di pari livello che distava solo tre punti in classifica. I risultati ottenuti dalla Lazio in questa stagione sono abbastanza importanti, lo stesso si sarebbe potuto dire se si fosse affrontata la Fiorentina.
Il vero problema del Napoli è che sono 15 partite che gioca sempre allo stesso modo, quando trova un avversario più dinamico e vivace può andare in difficoltà soprattutto per i problemi che sta avendo in zona offensiva. La gara di ieri era da 0-0 secondo me, ha vinto la squadra che ha saputo sfruttare meglio le opportunità. La Lazio ne ha create 2-3, il Napoli una all'inizio della gara con McTominay poi poco altro. Quello che mi impressiona non è la sconfitta, ma il modo in cui ha perso: non ho visto reazione dopo la rete di Isaksen, gli azzurri sembravano già rassegnati.
Lukaku? In questo momento sono sorpreso da Conte, lui a Torino schierò a sorpresa il 4-3-3, poi questo modulo è stato confermato ma ha portato a una certa sterilità offensiva. In questo momento la squadra non ha soluzioni e fa giocare uno dei migliori centravanti del campionato spalle alla porta per tutta la gara. Quando leggo che il belga ha toccato 14 palloni in 90' inorridisco, in una squadra come il Napoli non è possibile che l'attaccante tocchi così pochi palloni e tutti spalle alla porta.
Udinese-Napoli? Dico che gli azzurri vinceranno, perché avranno una rabbia dentro che l'allenatore trasmetterà alla squadra in settimana. Conte secondo me nel post-partita la squadra se l'è mangiata, penso che ci sarà un riscatto e che vedremo un Napoli più cattivo".