RENATO OLIVE, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
âLobotka e Gilmour? Lobotka è di un altro livello, per esperienza e qualità , ma il Napoli ha una valida alternativa. Non è colpa di Gilmour se il Napoli ha perso con lâAtalanta. La Dea ha fatto una grande partita e ha dominato. Contro lâInter vedremo i veri valori del Napoli. LâAtalanta è stata superiore, ma come organico non è superiore al Napoli. Vedremo come proseguirà il campionato e alla lunga verranno fuori i valori degli azzurri, che sono importanti. Lobotka, come valore assoluto, è superiore a Gilmour. Conosce le dinamiche, ma non dobbiamo fare un paragone e far passare che il bello e il cattivo tempo lo farà Lobotka. Lasciamo stare tranquilli i calciatori e lâambiente. Il Napoli ha dimostrato grandi valori fino a una domenica fa. Da calciatore non vedrei lâora di rialzare la testa nella prossima partita. A Milano câè voglia di riprendersi quanto perso.
Lukaku? Abbiamo visto il suo valore quando fa la differenza, è un calciatore importante. Può avere degli alti e dei bassi, ma può creare problemi agli avversari in qualsiasi momento. Inter-Napoli? LâInter parte comunque favorita, come organico è la migliore. Il Napoli metterà quel qualcosa in più non messo con lâAtalanta. Ci sarà la voglia di riscatto e di far capire che il primo posto non è casuale. Formazioni fatte? Gli allenatori faranno delle valutazioni in base a tanti aspettiâ.