Altro che "falsissimo", come lo aveva definito ieri il presidente Aurelio De Laurentiis. Dimitri Oberlin, talento classe 97 del Basilea, è davvero un'idea della SSC Napoli in chiave calciomercato per un potenziale affare in prosettiva. A confermare il tutto è stato direttamente Francesco Di Frisco, intermediario dell'attaccante, intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco le sue dichiarazioni:
"Oberlin è un giocatore molto giovane, è stato anche convocato dalla Nazionale. Sta facendo bene. Credo che tutti se lo ricorderanno per il match contro il Benfica, quando fece qual gol importantissimo. Quella partita gli cambiò la vita, da allora ogni giorno direttori sportivi e scout lo seguono.
Interesse del Napoli? Non è stato solo il club partenopeo ad interessarsi a lui. C'è stata una chiacchierata col direttore sportivo Giuntoli (l'ultima intensa tre giorni fa, ndr) a cui piace molto, ma in questo momento dubito che andrà lì. Non sappiamo se andrà al Napoli un domani, anche perché hanno tanti attaccanti là davanti. Parliamo di una delle migliori squadre del mondo, non posso ancora portarlo in club grandi come Milan, Napoli, Inter, United. Più squadre come Fiorentina, Sampdoria, Atalanta".