Nuovo centro sportivo Napoli, Luise a CN24: "Le cifre della trattativa tra ADL ed i Coppola! C'è un piano B a La Piana, sulle tempistiche..."

Le Interviste  
Nuovo centro sportivo Napoli, Luise a CN24: Le cifre della trattativa tra ADL ed i Coppola! C'è un piano B a La Piana, sulle tempistiche...

Nuovo centro sportivo Napoli a La Piana, tutti gli ultimissimi aggiornamenti sulla trattativa portata avanti dal presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis

Ultime notizie Napoli - L’immobiliarista AntonioLuise, ex consigliere comunale di Castel Volturno, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.

Nuovo centro sportivo Napoli a La Piana? Se acquisti un terreno con destinazione urbanistica per l’attività sportiva è più semplice poi realizzare i lavori, che in caso di accordo potrebbero partire anche domani mattina. Il Napoli resterà a Castel Volturno, ve lo posso garantire, i terreni di La Piana sono il primo obiettivo di De Laurentiis.

Destinazione ad uso sportivo dei terreni? Tecnicamente la procedura è la seguente: se ho un terreno comunale, l’autorizzazione deve passare dal consiglio Comunale se si vuole destinarlo ad uso sportivo. La Piana invece ha già destinazione sportiva, perchè fa parte di un accordo della famiglia Coppola con l’Ente Comunale. Il Sindaco ha proposto a De Laurentiis diversi terreni, ma il patron è più restio ad avere a che fare con l’amministrazione. Noi in passato gli presentammo un progetto alle spalle della Cittadella, ma ci fu detto da lui che l’opzione non andava bene per una questione di tempi. Questo mi lascia pensare che lui voglia dare un’accelerata per realizzare il nuovo centro, credo che tra De Laurentiis ed i Coppola sia solo una questione di prezzo per quanto riguarda la

De Laurentiis ha presentato un’offerta di 7-8€ al metro quadro, mentre i Coppola ne richiedono 17 ed hanno bocciato l’iniziale offerta. Poi ho presentato il tutto al Napoli, con l’opzione di 15€ a metro quadro se i Coppola avessero fatto loro i lavori oppure 17 se il lavori fossero spettati al Napoli. Diciamo che per comprare il terreno De Laurentiis deve arrivare almeno ai 15 a metro, così da concludere l’affare. Vi assicuro che non è semplice trovare terreni come quelli di La Piana, perchè la maggior parte sono comunali e non privati. Questo porta a lungaggini burocratiche di almeno 2-3 anni, invece a La Piana già tra 6-7 mesi saresti pronto a costruire senza allontanarti dall’attuale centro sportivo”.

Il Napoli acquisterebbe 200mila metri quadri di questi terreni dei Coppola, con l’opzione di altri 100mila nel corso del tempo. Non c’è solo il Napoli, perchè anche una grande azienda che farebbe pannelli fotovoltaici sono interessati a terreni limitrofi sempre dei Coppola”.

Possibilità di restare nell’attuale centro sportivo? Si è una possibilità. Il Napoli o compra i terreni a La Piana oppure resta nel centro sportivo attuale. Mi è stato chiesto, qualche mese fa, di restare nel centro attuale prendendo l’albergo più piccolo che fu fatto qualche anno fa. Va però considerato che è difficile fare l’ampliamento dei campi da calcio, ce ne sono 3 e ne servirebbero almeno 8. Ad oggi il Napoli non ha la struttura alberghiera nel centro e per la società è un problema. Quando arrivò Conte li portati nell’albergo al centro di Pineta Mare che diede la disponibilità di dare una settantina di camere, ma poi non si trovò gli accordi e per questo il Napoli va a Pozzuoli. Qui nasce un altro problema, perchè pare che qualche calciatore non voglia andarci per il problema del bradisismo”.

Tempistiche in caso di accordo? Dobbiamo capire nei 200mila metri che chiede il Napoli se le strutture esistenti rientrino nell’accordo. Sarebbe più semplice costruire da zero che riprendere queste strutture grezze già presenti. Ci sarebbero poi collegamenti dalla stazione, autostrada ed asse mediano, si tratta di una posizione strategica perchè il Napoli potrebbe fare anche lo scalo aereo a Grazzanise senza dover arrivare a Capodichino. Io percepisco ottimismo, c’è interesse a chiudere tra le parti. Si tratta anche di una questione di patrimonio societario. Se il Napoli dovesse finire il centro entro 2 anni, anche in un’eventuale vendita futura della società poi il prezzo del Napoli aumenterebbe perchè ci sarebbe il patrimonio immobiliare del centro sportivo che ovviamente accresce il suo valore. Si parla di 5 milioni di euro per questi 200mila metri quadrati”.

Antonio Luise
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    64

    33
    19
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    59

    33
    15
    14
    4
  • logo LazioLazioECL

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo RomaRoma

    57

    33
    16
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    56

    33
    16
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    33
    14
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    33
    10
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 12º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    33
    4
    13
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top