Ultime notizie SSC Napoli - In occasione del Social Football Summit 2024, abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare il direttore sportivo Giovanni Manna. Ma soprattutto, abbiamo intervistato Tommaso Bianchini in esclusiva per CalcioNapoli24.
In un passaggio dell'intervista al Chief Revenue Officer della SSC Napoli, abbiamo parlato di autoproduzione e maglie:
Abbiamo parlato tanto di autoproduzione del merchandising del Napoli. Adesso c'è una novità: la linea femminile gara.
"Sì, la linea femminile è stata fortemente voluta da Valentina De Laurentiis, che è dietro il lancio di ogni maglia. Si è creato questo connubio fra la parte marketing che stabilisce la strategia di connessione con la fanbase e la parte dello stile del prodotto che rende poi vero questo legame e connubio. Sicuramente la parte donna è un elemento importante sia dal punto di vista marketing e target e di vendita, ma lo è anche da un punto di vista dell'inclusività: nel mondo Napoli la parte femminile era un po' manchevole, l'apporto di Valentina De Laurentiis è stato fondamentale per costruire una linea ad hoc che possa vestire d'azzurro anche tutte le ragazze e donne che tifano Napoli".
Vedremo nuove maglie? Qualcosa di natalizio?
"Natalizio? No. Ma abbiam fatto adesso il lancio col Giappone, che oltre ovviamente a celebrare il gemellaggio fra due città gemelle. Avete visto il video che davvero non si capisce quasi qual è Napoli e quale Kagoshima! Tra l'altro io son legato a Kagoshima: la prima volta che arrivai a Napoli passai per via Kagoshima, che apre la vista e vidi quello splendore del panorama di Napoli. C'è anche questo discorso romantico! Una quarta maglia la faremo, non vi dico ancora quando ma arriverà!".