Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Monza-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Monza Alessandro Nesta.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Monza Alessandro Nesta dopo Monza-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"Abbiamo fatto buone partite, oggi l'avevamo preparata così e non potevamo aprirci tanto: siamo stati ordinati e bravi a star fermi ogni tanto sulla palla dentro, abbiamo fatto una ottima gara. Abbiamo avuto occasioni, a tratti abbiamo giocato ed avuto palle gol, peccato per il risultato ma faccio i complimenti ai miei. Il grande rammarico di questa squadra è che se una squadra ci porta a 100 all'ora noi andiamo a 100 all'ora, se una va a 1 all'ora noi non andiamo a 20 perchè poi magari vinciamo"
"La squadra è fatta di bravi ragazzi, per vincere ci vuole qualcosa in più che non abbiamo tirato fuori: a volte serve rincuorarli e a volte serve essere più duri. Parlo tutti i giorni e chiedo di finire bene il campionato e fare buona figura in stadi importanti. Tiriamo fuori le partite quando siamo concentrati, ogni tanto non cacciamo fuori tutto ciò che vogliamo"
"Castrovilli? Recupero fisico e mentale importantissimo, ha ripreso consapevolezza di se stesso e tutto questo verrà buono per il futuro"
"Dato fastidio al Napoli? Alla fine abbiamo cambiato modulo con il 4-3-3 negli ultimi minuti, diciamo che le mezz'ali avevano speso tantissimo e serviva benzina. Sono contento di tutti, se col Venezia giochi così alla fine vinci, col Cagliari pure. Se loro vanno a 5 all'ora, noi non siamo mai stati cattivi nell'andare più forti per vincere"
"L'errore sul gol unico del match? I cambi non so quanto abbiano condizionato l'equilibrio, abbiano tenuto sempre il campo ed è giusto che il Napoli venga e ti metta un po' lì. Sul gol ho visto male, siamo saliti non tutti ed abbiamo preso la rete. Resto contento"
"Giocare contro le big ti porta a giocare a 100 all'ora e noi possiamo farlo, con le piccole no. Non sono riuscito a farli andare a 100 all'ora contro chi potevamo battere, il Napoli fa un campionato diverso dal nostro ma abbiamo mostrato di poter andare più forte"
"Un pronostico per lo scudetto? Non ne faccio"
"Speravo di non vivere una esperienza con così tante sconfitte, ma non posso dire che è sfortuna o altro. Quando finisce posso pensare a cosa potevo fare di meglio, ci sono tante dinamiche adesso. Quando poi finisce la stagione, la prenderò come insegnamento perchè mi sono misurato con i più bravi d'Italia e tirerò fuori qualcosa di positivo"
"Mancanza di continuità? Non so quale sia il rammarico più grosso, da quando sono tornato mi sono detto che non sono riuscito a far scattare la scintilla per vincere le partite"