Ultimissime Calcio Napoli - A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Padova ed ex ds del Milan: “L’Atalanta non va sottovalutata perchè ha forza e può vincerne anche 7 di fila. L’Inter è la squadra che, da inizio campionato, diciamo sia la candidata a vincere lo scudetto, ma il Napoli sta facendo un ottimo lavoro. Non era scontato né facile e se si trova nel momento clou a giocarsi le proprie carte e vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto, grazie soprattutto ad Antonio Conte. Lui riesce a tenere sempre sul pezzo i giocatori, lo staff, l’ambiente intero e poi è uno che sa dare i concetti alla squadra. Riesce a dare un’identità ed una mentalità vincente e non tutti hanno questa capacità: Antonio Conte è un fenomeno sotto questo aspetto e quindi un’arma in più che avrà il Napoli da qui alla fine.
Il Milan? Vado un po' controcorrente perchè sento tante critiche e tutti si aspettavano di più. E’ stato fatto però un grande lavoro: il Milan è una squadra forte e sta gettando le basi per un futuro radioso. Certo, in campionato le cose non sono andate benissimo, tutti si aspettavano che fosse in lizza per il campionato, ma il club ha lavorato bene. Oggi subisce tante critiche, ma da addetto ai lavori, dicono che ci sono tanti elementi buoni e ci sono tutti i presupposti per costruire una grande squadra. Domenica il Napoli affronterà una brutta gatta da pelare perchè a vederla così può sembrare una partita facile, ma incontra la peggior squadra in questo momento. Il Milan ha qualità nei singoli e possono giocarsela tranquillamente.
Il Napoli si trova davanti agli altri perchè ha come allenatore Conte e pure avendo sulla carta un organico meno competitivo di Milan o Inter, sta facendo cose importantissime. Il Milan, è sulla via giusta per ciò che concerne la costruzione della squadra, ma deve trovare un condottiero alla Conte per lottare per lo scudetto.
Noi siamo un po' come il Napoli, nessuno pensava potessimo stare lì eppure ce la giochiamo. Abbiamo alle spalle una squadra forte come il Vicenza ma non ci facciamo intimorire, siamo primi dalla prima giornata e speriamo di restare fino alla fine. Andreoletti è l’allenatore più giovane del professionismo: lui ha idee e le sue idee rappresentano il valore aggiunto”.