Ultime notizie Napoli - Giovanni D'Avino, ex fisioterapista del Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24:
"Giocare alle 12:30 è sempre complicato, servono tante attenzioni e comunque resta tutto da definire anche in base alle caratteristiche dei singoli. Ci si prepara con lo staff tecnico, tutta la settimana. Si fanno allenamenti in un certo modo e va gestito meglio il riposo. Ci sono tempi ristretti, non credo si possa faree risveglio muscolare. Poi dipenderà da Conte. Va detto, però, che ai calciatori va lasciata un po' di autonomia nella gestione del proprio fisico.
Recupero condizione dopo infortuni? Dipende dai calciatori ma anche dagli allenatori. La condizione fiasica cresce quando giochi. Non si lanciano subito, si vogliono evitare ricadute: il loro impiego è sempre centellinato. Conte ha dichiarato che ci saranno 10 finali, servirà la mano di tutti".