Mughini: "Pino Daniele aveva problemi con Napoli, perciò è andato via!". Risponde Auriemma: "Chi te l'ha detta questa 'stramberia'? Ecco il reale motivo"

Le Interviste  
Mughini: Pino Daniele aveva problemi con Napoli, perciò è andato via!. Risponde Auriemma: Chi te l'ha detta questa 'stramberia'? Ecco il reale motivo

Durante la puntata di ieri, di Tikitaka, programma che va in onda su Italia 1, c'è stato un siparietto tra Giampiero Mughini, opinionista e Raffaele Auriemma, giornalista di Tuttosport. Mughini: "Abbiamo visto un minuto dopo l'altro, due artisti sublimi del rinascimento napoletano. Rinascimento in cui molti di noi credettero e da meridionali e da italiani. Pino Daniele anche lui è andato via dal meridione. Naturalmente mi avete disprezzato quando ho detto che non amo più la mia terra di origine, ma anche lui aveva problemi notevoli con la sua terra. Napoli città straordinaria? E' difficilissima e la forza di Troisi e Daniele e che l'hanno fatta sentire questa difficoltà, senza dire che ci sia un sublime e perfetto. Napoli è un grande dolore, grande lacerazione e grande poesia".Poi interviene Raffaele Auriemma: "Resto spiazzato quando sento parlare di Napoli da persone che l'hanno vista per mezza volta. Non sanno cosa vuol dire viverla quotidianamente, con le difficoltà che ci sono in ogni città. Napoli non ha strumenti e Pino Daniele non poteva restare a Napoli, doveva spostarsi a Roma, dove vive anche Nino D'Angelo. Non vanno via perchè sono in lotta con una città difficile. E' un discorso molto ampio che non va fatto in questo contesto. Sento stramberie che preferirei non ascoltare. Le parole di Mughini non mi rappresentano e non riguardano i napoletani". Subito Mughini: "Non mi è mai capitato di dire stramberie". Auriemma: "Ogni tanto qualcosa a qualcuno di noi può succedere. Sento che Pino Daniele è andato via da Napoli perchè in difficoltà con la città. Ma chi te l'ha detto?". Mughini: "L'ha detto lui tempo fa"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top