Gennaro Montuori, nel corso della sua trasmissione 'Tifosi Napoletani', è tornato su quanto accaduto alla chiusura del mercato estivo, attaccando il giornalista Michele Criscitiello di Sportitalia:
"Io penso che il primo 'nemico' del Napoli sia a cinquanta chilometri. Faccio riferimento a Michele Criscitiello. Il giornalista ha infatti brindato alla mancata cessione di Osimhen che avrebbe costretto De Laurentiis a riconoscergli un ingaggio milionario. Sono anni che ci rema contro e mi dispiace anche perché tra Avellino (città natia del giornalista) e Napoli i rapporti sono stati sempre buoni, con derby straordinari. Io chiedo all'Ordine dei Giornalisti di prendere provvedimenti: questo signore semina violenza. Come me in tanti non hanno gradito il comportamento di Criscitiello, milioni di persone sono d'accordo: fomenta violenza".
Ecco il video:
Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, ha replicato: "Criscitiello è un bravo giornalista, ma a volte fa l'intrattenitore. Io penso che un cronista debba tenere altri comportamenti. Torni quindi a fare il giornalista".