Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli, ha commentato il primo k.o. stagionale degli azzurri ai microfoni di Tuttomercatoweb:
l campionato del Napoli è iniziata con una sconfitta, cosa non le convince della prestazione della squadra?
"Non mi ha convinto niente, ma già prima della gara di Sassuolo si era intravisto che qualcosa non andava. Il Napoli è partito bene ma si è sgretolato dopo poco e devo dire che si sono riviste tutte le lacune del passato".
La mano di Sarri dunque non si è ancora vista nel gioco del Napoli?
"Penso di no, anche se l'allenatore sta lavorando ormai da un poì di tempo. Tutto quello che si è detto sui miglioramenti della difesa non si è rivelato vero e credo che l'unica nota positiva e certezza sia stato Reina. Albiol e Chiriches non mi convincono, sono molto simili e per questo non si completano".
La società dovrà intervenire sul mercato?
"Credo di sì, manca sicuramente un centrale difensivo. Poi penso che Hysaj debba giocare a destra e non a sinistra dove mi è sembrato un pesce fuor d'acqua. Hamsik centrocampisata non mi convince anche se ieri è stato uno dei migliori in campo e credo che Valdifiori sia ancora troppo scolastico".
Cosa ne pensa della prova di Higuain?
"L'argentino è in ritardo di condizione. Spero sia solo un problema di tipo fisico e che non sia nervoso o arrabbiato. A volte ha delle reazioni anche troppo accentuate".