Moggi: "Supercoppa sbagliata nelle date e nelle partecipazioni"
Luciano Moggi ha analizzato lo svolgimento della Supercoppa e del campionato sul quotidiano Libero:
"Supercoppa sbagliata nelle date e nelle partecipazioni. Si critica la Superlega, ancor prima della nascita, eppure la sua finalità dovrebbe essere quella di arricchire le povere casse delle società di calcio. Poi si va in Arabia a cercare i soldi in una competizione sbagliata come date e come partecipazione.
Purtroppo senza tener conto che così il calendario potrebbe incidere negativamente sull’esito della serie A. Probabilmente si sono sottovalutati i disagi del trasferimento, le partite da giocare a Riad, quelle di campionato da recuperare in Italia e il cambiamento di clima che potrebbe influenzare in negativo il rendimento degli atleti di ritorno dalla competizione.
Sarà interessante vedere il rendimento dei giocatori dell’Inter al ritorno da Riad. Va dato loro atto che prima della partenza erano i migliori e primi in classifica, tallona da vicino dalla Juventus che non è coinvolta nella Supercoppa e nemmeno nelle coppe europee. Se al ritorno l’Inter dovesse accusare la fatica per i recuperi delle partite e per g impegni in Champions, la Juve ne potrebbe approfittare".
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News