A â1 Football Clubâ, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Iacopo Mirabella, speaker di Radio Romanista. Di seguito, un estratto dellâintervista.
Quali potrebbero essere gli 11 scelti da Juric dal primo minuto?
"Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Pisilli, Koné, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dovbyk. La scelta di Soulé dipende dalle condizioni di Pellegrini, contuso al ginocchio"
Lo scossone in società , tra esonero di De Rossi e dimissioni di Lina Souloukou, la squadra sembra aver reagito bene...
"Sì, la squadra ha reagito. Il periodo resta complicato, ma l'esonero di De Rossi è diverso da quello di Mourinho, perché la squadra era con Daniele al punto di andare a parlare con la società per far cambiare idea. Lo stesso Juric ne ha parlato e ha ammesso la volontà della rosa. L'esonero di De Rossi non ha una spiegazione, sia per la durata del contratto firmato poco fa, sia per le poche gare che ha avuto a disposizione. Siamo tutti stupiti e la piazza si è fatta sentire. Le dimissioni della CEO, invece, mi sembrano un tantino imposte dalla società , dettate anche dalla vicenda De Rossi"
Dovbyk sta diventando un rimpianto per il Napoli?
"Si sta ambientando ed inizia a trovare la quadra giusta sul campo. Ma sono anche i suoi compagni ad inglobarlo nel gioco. Contro la Juve, ad esempio, aveva toccato solo 9 palloni nell'area di rigore, ed in queste situazioni è complicato farlo rendere bene. Lui sta dimostrando di essere un centravanti in grado di spingere dentro il pallone. Stiamo calmi e diamogli tempo. Rimpianto per il Napoli assolutamente no, perché gli azzurri hanno Lukaku che, con Conte, è un fuoriclasse"