Miceli: "Tutte le sue squadre che ha allenato Eusebio provano sempre a giocarsela con le armi che hanno"

Le Interviste  
Miceli: Tutte le sue squadre che ha allenato Eusebio provano sempre a giocarsela con le armi che hanno

Il commento per Venezia-Napoli

Ultimissime Calcio Napoli - Salvatore Miceli, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a KissKissNapoli.it:

"Per chi farò il tifo domenica? Domanda difficile... ho il cuore diviso a metà. A Venezia ho giocato tanti anni ma da uomo del sud oltre che ex giocatore azzurro tengo molto al Napoli. Anche perchè ho ancora vivo nella mente e nel cuore il ricordo di quella stagione in cui conquistammo la promozione in serie A con Novellino. Al di la della partita di domenica spero il Napoli possa rivincere il campionato, lo merita la città ed il suo allenatore che per me è uno dei migliori al mondo. 

Che gara mi aspetto? Il Venezia di Di Francesco è una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi mentre il Napoli andrà lì per portare a casa l' intera posta in palio. E' il più classico dei testa-coda in cui mi aspetto di vedere una partita bella con entrambe le squadre che si affronteranno a viso aperto. Conosco bene Di Francesco sin dai tempi del Piacenza, dove eravamo compagni di squadra. E' un allenatore preparato oltre che una persona straordinaria. 

Tutte le sue squadre che ha allenato Eusebio provano sempre a giocarsela con le armi che hanno a disposizione e farà lo stesso anche contro il Napoli che è di caratura superiore. Per questo motivo il risultato non sarà scontato perchè tutto è possibile nel Calcio. Non c'è un giocatore del Venezia in particolare a cui stare attenti ma è il gioco di squadra dei lagunari a cui il Napoli deve fare attenzione, soprattutto a centrocampo. 

Il centrocampo del Napoli? In generale tutta la squadra ha lo spirito battagliero del suo allenatore e a centrocampo può presentare una serie di giocatori completi e con caratteristiche diverse tra loro che lo rendono uno dei reparti più forti del campionato italiano: hanno fisicità e tecnica oltre a tanti gol nei piedi. Giocare al Penzo alle 12.30? Lo stadio e l'orario non influiranno più di tanto. Certo, per un giocatore non abituato sarà strano arrivare allo stadio in barca invece che col pullman ma Conte avrà preparato i suoi anche su questi particolari".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    61

    28
    18
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    60

    28
    18
    6
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    28
    17
    7
    4
  • logo JuventusJuventusCL

    52

    28
    13
    13
    2
  • logo LazioLazioEL

    51

    28
    15
    6
    7
  • logo BolognaBolognaECL

    50

    28
    13
    11
    4
  • logo RomaRoma

    46

    28
    13
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    45

    28
    13
    6
    9
  • logo MilanMilan

    44

    28
    12
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    28
    11
    7
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    35

    28
    8
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    32

    28
    7
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    28
    7
    8
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    26

    28
    6
    8
    14
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    28
    8
    2
    18
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    28
    6
    7
    15
  • 17º

    logo ParmaParma

    24

    28
    5
    9
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    28
    4
    10
    14
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    19

    28
    3
    10
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    14

    28
    2
    8
    18
Back To Top