Si è reso protagonista, non solo in campo come è suo solito fare, ma anche fuori, con una lunga intervista rilasciata dall'attaccante belga del Napoli, Dries Mertens, al quotidiano belga Het Laatste Niewus.
In un estratto da leggere, il belga ha parlato dello scudetto e della lotta con la Juventus con grande lucidità, confrontando le due rose e soffermandosi poi sul paragone con Diego Armando Maradona. Ecco un estratto dalle dichiarazioni di Mertens.
"Ventisette anni fa, no? Se più avanti saremo ancora in lotta per il titolo...è adesso o mai più. La Juventus è ancora la squadra più forte, ma se c'è un anno in cui il Napoli può vincere è questo qui. Siamo rimasti tutti perchè avvertiamo che 'qualcosa è possibile'. Adesso mi rendo conto che è molto difficile: non abbiamo talenti eccezionali oppure un gruppo molto profondo, quantomeno dopo gli infortuni di Ghoulam e Milik. Mettete a confronto la nostra rosa con quella della Juventus, e capirete che stiamo realizzando un piccolo miracolo"
"(ride, ndr). Magari la gente penserà che io mi paragoni a Maradona. Ho un po' paura di ciò, del fatto che leggeranno i giornali e diranno 'ok, eccolo di nuovo: gioca a Napoli e pensa di essere Maradona'. oppure 'finalmente c'è arrivato, s'è accorto di avere le stesse iniziali'. Smettiamola di tornare sempre nel passato. Io sono soltanto Mertens"