MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
"Infortunio di Buongiorno? Fin qui era stato il migliore dei nuovi arrivati, ha rimesso in piedi una difesa che l'anno scorso ha fatto grande fatica. Si è messo in mostra sin da subito con le giocate e il suo carisma. Il suo infortunio non ci voleva, il gruppo può assorbirlo come fece dopo il ko di Lobotka o ha fatto di recente per Kvara, ma questo infortunio qui è più pesante. Rafa Marin ha giocato poco fin qui e Juan Jesus dà poche garanzie. Conte può trovare qualche soluzione alternativa, ma sicuramente sarà una novità che porterà delle difficoltà. Per fortuna si dovranno affrontare Genoa e Venezia, gare abbordabili sulla carta, ma con queste assenze servirà grande attenzione. Conte avrà molto lavoro da fare per schierare la migliore formazione possibile. Rafa Marin inserito nella formazione titolare potrebbe rendere meglio? Certo, è difficile inserirsi in una formazione stravolta per intero come accadde in Coppa Italia. Conte potrebbe averlo fatto per due motivi: sia per far vedere il reale valore della rosa e sia per dare spazio a tutti non appena ne ha avuto l'occasione, ma così facendo smuovi gli equilibri del gruppo. Contro l'Udinese c'erano ancora delle scorie da smaltire dopo i due ko con la Lazio, ma il Napoli doveva vincere e lo ha fatto. Ora va rimessa in piedi la difesa dopo questa brutta notizia.
Neres? Ha dimostrato sin da subito le sue qualità tecniche e nell'uno contro uno, non ha trovato spazio solo perchè Conte ha scelto più volte Kvara e Politano per un discorso di equilibrio tattico. L'uno contro uno però conta molto e Kvara e Politano sacrificandosi tanto non sempre hanno avuto la giusta lucidità in fase offensiva.
In avanti però ci sono tante alternative, la coperta invece è corta in difesa. Neres e Kvara assieme? Politano al momento è in una condizione spettacolare e fa le due fasi in modo perfetto quindi è difficile da lasciare fuori, qualora dovesse calare il suo rendimento allora si potrebbe schierare Neres da un lato e Kvaratskhelia dall'altro. Poi non dobbiamo insegnare nulla a Conte, lui saprà certamente come far rendere al massimo tutti. Scelte in difesa contro il Genoa? Di Lorenzo e Rrahmani sono certi di un posto, poi potrebbero esserci Rafa Marin o Olivera centrali, e poi Mazzocchi o Spinazzola sulla sinistra. Juan Jesus dà meno garanzie. Conte però vede i giocatori tutti i giorni, quindi sceglierà chi ora gli dà maggiore sicurezza".