Massimo Mauro, doppio ex di Napoli e Juve, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Mattino, ecco alcuni passaggi salienti:
Se lo immagina Sarri sulla panchina della Juventus? È talmente bravo che lo vedrei su qualsiasi panchina. Basta vedere come ha trasformato Higuain e Mertens.
Come si spiega l'eterno distacco tra Juventus e Napoli? Sul campo con il rendimento della fase difensiva. Sono troppi i gol subìti dagli azzurri.
È una questione di differenza di valore tra i singoli? Reina è un signor portiere, però il numero uno di una squadra che vuole vincere, non deve sbagliare mai. Koulibaly paga la fatica della coppa d'Africa, qualche errore lo ha commesso pure Albiol: tra le due difese, quella bianconera è nettamente più forte.
E fuori dal campo? La mentalità, innanzitutto. Non ho mai sentito dire da De Laurentiis: voglio vincere, ho la squadra per farlo. Per non parlare dello stadio: essere proprietari di un impianto si traduce in classifica con 7-8 punti in più. Con i tifosi che si ritrova, il Napoli potenzialmente potrebbe guadagnare un vantaggio enorme.