Mattino, De Luca: "Dal mio punto di vista c'è meno rimpianto per Kvara, vi spiego"

Le Interviste  
Mattino, De Luca: Dal mio punto di vista c'è meno rimpianto per Kvara, vi spiego

FRANCESCO DE LUCA, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

“Nuova inchiesta sul calcioscommesse? E’ un problema culturale. Sono calciatori che hanno tanti soldi in tasca, che sono pigri e svogliati e vanno contro le regole, scommettendo su piattaforme illegali. Non so come possono risolvere questo problema, i provvedimenti ci sono e vengono applicati, anche se i patteggiamenti rendono tutto molto blando. E’ un problema, perché molte persone scommettono. Ci sono incontri con le squadre per far capire che non bisogna scommettere, le società fanno quello che possono. Fagioli e Tonali hanno scontato la loro pena e sono tornati a giocare. Speriamo sia di monito per le nuove generazioni. Il Napoli è una società sana che fa questo lavoro di prevenzione, ma ce ne sono anche altre. I controlli si possono fare tranquillamente.

Infortuni in casa Napoli? E’ chiaro che a fine stagione emerge la stanchezza dei calciatori, Buongiorno si è fermato col Bologna e menomale perché se non si fosse fermato, l’infortunio sarebbe stato più grave. E’ un dazio che si paga, anche per chi gioca una sola volta a settimana. I calciatori del Napoli si fermano dopo un tempo, non si sa se per un problema fisico o mentale, poi c’è un maestro come Conte per capire questo problema. Serve una continuità di prestazioni a prescindere dal risultato. Il Bologna è una squadra temibile che lotta per la Champions, però il Napoli ha facilitato il compito della squadra di Italiano con l'atteggiamento nella ripresa. Penso che Conte abbia lavorato per dare fiducia al gruppo, per superare le difficoltà. Bisogna andare oltre, il Napoli è andato oltre poi ci sono state delle battute d’arresto, ma sono convinto che Conte, vincente di natura, non si arrenderà mai. Non puoi fare un turnover, perché ci sono degli assenti, ma bisogna fare qualche cambio nel corso della partita, arrivare al 60’ e mettere delle forze fresche. Credo che Conte si immaginava dei rinforzi a gennaio, ma i calciatori sono questi e bisogna utilizzarli. Dovesse andare male, andrebbe comunque bene perché l’obiettivo era tornare in Europa. A sette giornate sei ancora in corsa per lo Scudetto, ma ci sono dei rimpianti per i punti persi. Dal mio punto di vista c'è meno rimpianto per Kvara: lo vedi giocare ad altissimi livelli e ti viene il magone, rispetto chi dice che con Kvara avremmo qualche punto in più, ma bisogna vedere con quale Kvara, quello di Spalletti o quello visto negli ultimi mesi. Quest’ultimo non sarebbe stato utile, sarebbe stato una pedina importante ma non era più lui.

Terzo anello? Il restyling del Maradona è l’unica ipotesi sul tavolo, sarebbe bello se si aprisse il terzo anello, anche se bisogna fare dei collaudi specifici. C’è voglia di Napoli e dare la possibilità a 70-75 mila tifosi di andare allo stadio sarebbe importante”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    68

    31
    20
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    19
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    31
    17
    7
    7
  • logo BolognaBolognaCL

    57

    31
    15
    12
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    56

    31
    14
    14
    3
  • logo LazioLazioECL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo RomaRoma

    53

    31
    15
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    52

    31
    15
    7
    9
  • logo MilanMilan

    48

    31
    13
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    31
    9
    13
    9
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    33

    31
    8
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    31

    31
    9
    4
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    27

    31
    5
    12
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    31
    6
    8
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    31
    4
    12
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    21

    31
    3
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    31
    2
    9
    20
Back To Top