Massimiliano Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live" trasmissione in onda su CalcioNapoli24 Tv:
“Si tratta di un crocevia del campionato del Napoli, può dare più indicazioni di qualche settimane fa. In caso di vittoria degli azzurri, la percentuale scudetto aumenterebbe. Non sarà facile perché il Bologna è una squadra in salute e il Napoli, pur disputando buone gare, è andato in calo nel secondo tempo. Questi cali credo siano solo di natura fisica più che mentale, tra infortuni ed altro hanno praticamente giocato sempre gli stessi. Alla lunga ti logora. La fortuna è avere Conte che non ti fa sbagliare gara facendoti andare oltre ogni limite. Rispetto all’Inter c’è un vantaggio da sfruttare, mi riferisco al fatto di non fare le competizioni internazionali.
Bisogna rispettare il Bologna, ma mai paura. Il Napoli, se sta lì, è perché lo merita. In questo momento i felsinei sono in forma, ma Conte saprà come metterli in difficoltà puntando sul fatto che Italiano gioca molto con la difesa alta. Guardate il gol di Politano al Milan, mi aspetto questa tipologia di giocata. Non è una gara da dentro o fuori, può dare delle indicazioni in base al risultato. Mancano ancora diverse gare, l’Inter ha ancora le coppe da giocare”.