Notizie Napoli calcio. L'ex ds Enrico Fedele a TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", ha parlato della situazione in casa Napoli e non solo.
Napoli, dopo l'allenatore è casting per il ruolo di direttore sportivo:
"Una grande azienda ha bisogno dell'uomo che conosce l'odore dell'erba. Solo chi viene dal campo può capire certe dinamiche. Serve un uomo affidabile. Io già tempo fa feci i nomi di Massara e Tare. Il primo ha già lavorato con Garcia insieme a Sabatini, specializzandosi nello scouting. Micheli fa un altro mestiere".
Arriverà allora Massara a Napoli?
"Io credo di sì. Io puntavo anche su Tare, che ha fatto molto bene alla Lazio. Oggi come oggi, Tare ha sopportato Lotito e può sopportare anche De Laurentiis. Non so fino a che punto Massara possa essere un riferimento per uno spogliatoio. Nel Napoli quest'anno c'è una vera rivoluzione. Non è ancora finita. Se trattengono Osimhen vince il campionato, perché è la più forte e le altre si sono indebolite. Dovesse andare via Zielinski arriverebbe Samardzic, credo però che rimarrebbe comunque la favorita".
Questo Napoli nei titolari come si migliora?
"Nella mia vita ho sempre distinto i giocatori determinanti a quelli importanti. Quelli importanti sono ad esempio Lobotka, ma si può sostituire. Ma quelli determinanti sono quello che risolvono le partite. Senza Osimhen è un altro Napoli. Kvaratskhelia è uno imprevedibile, ma che ultimamente è stato ingabbiato dagli avversari, che lo hanno conosciuto. Osimhen invece è un animale".