Francesco Marolda ha rilasciato alcune dichiarazioni a "CalcioNapoli24 Live" trasmissione in onda su CalcioNapoli24 Tv:
"Sono occasioni irripetibili soprattutto dopo il bel regalo dell'Inter a Parma. Il Napoli ha già sprecato molte occasioni così come la stessa Inter negli utlimi tempi. Non è semplice perché il Bologna è in un momento florido dal punto di vista atletico e di gioco. In più è in piena corsa per un posto in Champions League. Quello che mi ha convinto di meno è la tenuta atletica del Napoli nei 90 minuti, abbiamo visto una squadra correre metà gara salvo poi fermarsi. Il 3-5-2 è stato un rimedio, non è stato un buon rimedio alla luce dei risultati perché si poteva fare di più e meglio. Però indietro non si deve guardare, ora si deve guardare solo in avanti perché c'è un traguardo impensabile ad inizio stagione.
Gilmour ha dato solidità al centrocampo, non sappiamo le condizioni fisiche di Anguissa. Se sta bene, è uno che sa inserirsi senza palla oltre ad avere bella fisicità. In una gara come stasera proprio gli inserimenti saranno fondamentali. Con il Bologna, che ha una difesa spesso troppo alta, se il Napoli cerca profondità con i due esterni può fare bene. Lukaku poi fa tipo muretto perché fa la sponda per aprire gli spazi. Ecco, questa giocata può fare la differenza per liberare al tiro McTominay oppure gli esterni.
Assenza in panchina di Conte può pesare? Ho visto allenatori confondere calciatori in campo parlando troppo. Conte però uno che dà la carica. Stellini però è la sua anima in panchina. Devi pensare al pari solo se ti sta andando male, partire pensando di pareggiare sarebbe un grandissimo errore stasera".