Diego Armando Maradona jr. è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
âLa mia esperienza in Spagna? Avevo bisogno di uscire dalla comfort zone, in Italia ho avuto esperienze positive ma ho incontrato qualche difficoltà . Eâ stata una scelta difficile, lasciare Napoli è stato un trauma, ma se vogliamo è stata anche la scelta migliore, a Tenerife si vive bene ed il calcio spagnolo più si adatta al mio modo di vedere questo sport meraviglioso. Alleno lâUnion Deportiva Ibarra, gioca nella Tercera Federaciòn, paragonabile alla nostra Serie D. Quando con il mio staff abbiamo preso la squadra eravamo al quattordicesimo posto, ora siamo quarti in piena zona play-off, siamo contentissimi.
Il processo in Argentina? Innanzitutto voglio dire che il pm ha mostrato la foto del ventre di mio padre in aula per dimostrare la gravità dei comportamenti dellâequipe medica nei suoi confronti, mostrarla poi in mondovisione è stata da parte di buona parte della stampa una mancanza di tatto e rispetto nei confronti di mio padre e anche di noi figli. Io, ad esempio, ho scelto di non vedere certe cose e trovarmi costretto a guardare la foto del suo ventre gonfio non mi è piaciuto affatto.
âLa testimonianza di Cassinelli non mi soprende, lâequipe medica lâha volontariamente abbandonatoâ
Quanto a quello che è accaduto in questi giorni, con la testimonianza del dottor Cassinelli che certifica lâagonia di papà , ho sempre detto che lâequipe medica lâha lasciato morire volontariamente, lâhanno ammazzato e quello che sta uscendo dal processo non mi sorprende, ho studiato e letto le carte, è giusto che venga fuori quello che sta uscendo ma è complicato doverlo accettare.
Un uomo che paga profumatamente lâequipe medica per curarlo e sapere che viene lasciato solo è terribile, poi la morte di papà per un figlio è sempre dolorosa, figuriamoci quando viene vista in mondovisione. Io cerco e darò giustizia a mio padre, glielâho promesso quando morì, i colpevoli pagheranno.
âScudetto difficile, ma stagione del Napoli straordinaria. Conte resta in azzurro almeno un altro annoâ¦â
Il Napoli? Eâ dura, mi fa più paura Bologna-Napoli che Napoli-Milan, lâInter ha due gare più âabbordabiliâ, ma è normale che sono stati fatti passi falsi inaspettati che hanno rallentato la corsa. Detto questo il Napoli deve crederci, deve provare a stare attaccato allâInter, senza dimenticare di sottolineare il grande lavoro fatto da Conte e dai ragazzi. Ho letto critiche ingiuste, impariamo da tifosi a prenderci anche il buono, siamo secondi, ad agosti avrei firmato per vedere il Napoli a marzo a tre punti dallâInter. Sono contento della stagione. Lo scudetto è difficile, i nerazzurri hanno un margine che può essere recuperato, noi siamo capaci di vincere con Juve e Atalanta ma poi perdiamo a Como e pareggiamo a Venezia.
Il Futuro? Per partire alla pari con lâInter, il Napoli deve prendere almeno quattro, cinque grandi giocatori, per fare anche bene la Champions. Conte vuole squadre pronte per vincere, almeno per il prossimo anno resterà , ma dovrà essere accontentatoâ.